Diario di bordo, miniblog di fior

« Older   Newer »
  Share  
fior*di*loto*
view post Posted on 15/9/2008, 16:08




Voglio iniziare questo nuovo diario in un periodo in cui sono piuttosto indaffarata...posterò le cose che mi piacciono e che voglio conservare nel tempo.
Comincerò con una poesia

Un Amico

Cos'è per te un amico,
Perché tu debba cercarlo
Per ammazzare il tempo?
Cercalo sempre per vivere il tempo.
Deve colmare infatti le tue necessità,
non il tuo vuoto.
E nella dolcezza dell'amicizia
Ci siano risate,
E condivisione di momenti gioiosi.
Poiché nella rugiada
delle piccole cose
Il cuore trova il suo mattino
E si rinfresca

Kalhil Gibran


image

Edited by fior*di*loto* - 24/9/2008, 14:52
 
Top
fior*di*loto*
view post Posted on 16/9/2008, 13:38




Malika Ayane + Pacifico - Sospesa


 
Top
fior*di*loto*
view post Posted on 18/9/2008, 10:35




image
 
Top
fior*di*loto*
view post Posted on 19/9/2008, 15:56




"I legami fra una persona e noi esistono solamente nel pensiero. La memoria, nell'affievolirsi, li allenta; e, nonostante l'illusione di cui vorremmo essere le vittime, e con la quale, per amore, per amicizia, per cortesia, per rispetto umano, per dovere, inganniamo gli altri, noi viviamo soli. L'uomo è l'essere che non può uscire da sé, che non conosce gli altri se non in se medesimo, e che, se dice il contrario, mente."

(M. Proust, Alla ricerca del tempo perduto)image

LIBRI

image

Tutti i libri del mondo
non ti danno la felicità,
però in segreto
ti rinviano a te stesso.

Lì c'è tutto ciò di cui hai bisogno,
sole stelle luna.
Perché la luce che cercavi
vive dentro di te.

La saggezza che hai cercato
a lungo in biblioteca
ora brilla in ogni foglio,
perché adesso è tua.

Hermann Hesse da La felicità, versi e pensieri
 
Top
fior*di*loto*
view post Posted on 22/9/2008, 07:28




Alice nel paese delle meraviglie è una favola straordinaria....tempo fa mi hanno paragonato a questo personaggio, ma forse per certi aspetti lo ero.Non credo ora di somigliarle più così tanto.... :baby.gif:

image



image




Edited by fior*di*loto* - 1/10/2008, 16:43
 
Top
fior*di*loto*
view post Posted on 24/9/2008, 13:51






Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce
per non farti invecchiare.
E guarirai da tutte le malattie,
perché sei un essere speciale....


imageimageimage
 
Top
fior*di*loto*
view post Posted on 28/9/2008, 20:36




qs è un libro meraviglioso....

Qualcuno ha detto che nel momento in cui ti soffermi a pensare se ami o meno una persona, hai già la risposta.


image
 
Top
view post Posted on 28/9/2008, 21:39

biografia

Group:
Administrator
Posts:
5,422
Location:
Mi dispiace quando la mia città non mi vede, ma d'altronde con questa nebbia neanche io vedo lei...

Status:


Che bella idea Carmen, brava!! :wub:
 
Top
fior*di*loto*
view post Posted on 29/9/2008, 16:04




Metto qui due disegni a cui sono particolarmente legata..... :20060220044223_62.gif:

il girotondo dei bimbi di tutto il mondo l'ha fatto mia figlia all'età di 10 anni ed era la locandina di una recita scolastica!



image

la rosa l'ha elaborata al computer mio figlio durante il periodo dell'adolescenza.Ricordo che me l'aveva regalata in occasione della festa della mamma!

image

Edited by fior*di*loto* - 30/9/2008, 15:11
 
Top
fior*di*loto*
view post Posted on 30/9/2008, 14:10




C'è fra voi chi cerca
la compagnia delle persone loquaci
per timore della solitudine.
Il silenzio della solitudine
svela infatti ai loro occhi
la loro nuda essenza,
cosa dalla quale rifuggono.
E vi sono quelli che parlano,
e senza consapevolezza né preveggenza
rivelano una verità
che sono i primi a non capire.
E vi sono coloro che hanno
la verità dentro di sé,
ma non la esprimono a parole.


Kahlil Gibran
 
Top
fior*di*loto*
view post Posted on 2/10/2008, 07:35




...nella solitudine, nella malattia, nella confusione, la semplice conoscenza dell'amicizia rende possibile resistere, anche se l'amico non ha il potere di aiutarci. È sufficiente che esista. L'amicizia non è diminuita dalla distanza o dal tempo, dalla prigionia o dalla guerra, dalla sofferenza o dal silenzio. È in queste cose che essa mette più profonde radici. È da queste cose che essa fiorisce...

Pam Brown
image




Edited by fior*di*loto* - 2/10/2008, 08:56
 
Top
fior*di*loto*
view post Posted on 4/10/2008, 12:55




FINARDI



E pensare che potevi essere tu
Tu a scaldarmi il cuore
E pensare che pensavo che fossi tu
Tu il mio nuovo Amore


Vestita di un'ala di farfalla
Sul tuo corpo da gazzella
Tu luminosa stella
Di tutte la più bella


Eri dolce da tenere nei miei pensieri
Acqua di desideri
Eri pane eri fame, occhi verderame
Grandi come misteri


Eri onda, mare e vento da annusare
Un cavallo da accarezzare
Eri dura come il ferro e
Calda come burro
Tutta da mangiare
 
Top
fior*di*loto*
view post Posted on 6/10/2008, 09:30




in aprile ho fatto un viaggio in medio oriente(che rifarei) e precisamente in Siria, Giordania e in Israele.....

Riporto qui le impressioni, già postate....le foto sono in viaggi e raduni :D

Impressioni sul viaggio in Medio Oriente

.... è stato un viaggio culturale, mi sono rimasti impressi i siti archeologici di Jerash in Giordania, di Bosra e Palmira in Siria, il museo nazionale di Damasco avrebbe meritato una visita più approfondita per la quantità di documenti e testimonianze degli albori della nostra civiltà, situata nella mezzaluna fertile. Nella moschea ho indossato un pidocchioso chador che mi faceva simile ad un fraticello e ho camminato scalza su morbidi tappeti e sui lucidi armi del cortile. Ho mangiato sempre pane arabo e bevuto birra analcolica, le verdure erano abbondanti, riso, patate e pollo non mancavano mai,c'erano le varie salse e a colazione anche lo yogurt di capra... .Alle frontiere ci hanno supercontrollato, esibito passaporti moltissime volte, perso molto tempo in attese estenuanti, specie per entrare e uscire da Israele... ci hanno ribaltati come calzini, dovevamo sempre dire no stamp, perchè gli stati confinanti non riconoscono lo stato israelita e potevi avere problemi a rientrare col loro timbro, c'erano molti giovani e tante ragazze con il mitra spianato, si toccava con mano che è una zona calda. :hmm.gif:
Gli arabi sono cordiali e alcuni di una bellezza mozzafiato e, se i ragazzi hanno occhi chiari e ciglia folte, ti perderesti volentieri in quello sguardo vellutato. :wub:
Ho bevuto il the nel deserto ed una calma si impadroniva di te in quello spazio sconfinato, lontano dalle nostre inquietudini.
Gerusalemme è una città cosmopolita dove convivono ben quattro religioni, ci sono palme, cipressi e moltissimi fiori...gode di un clima invidiabile.Il suq arabo, il castello di Erode, l'orto del Getzemani, la chiesa del Santo Sepolcro, il muro del pianto....la chiesa della Natività a Betlemme in Palestina avrebbero meritato una visita meno affrettata...ho assistito alla processione dei cristiani di fede ortodossa nel giorno delle palme e due religiosi sono venuti alle mani perchè uno di essi aveva rallentato il rito.... :unsure: siam saliti anche sul monte Nebo dove Mosè trascorse gli ultimi anni...
Sono rimasta senza fiato per la spettacolare bellezza di Petra che non la si può descrivere, la si deve vedere di persona per restarne catturati.....ho percorso anche gli ottocento gradini per salire al monastero e al luogo dove i Nabatei facevano sacrifici...ero stanca ed in un lago di sudore per la fatica, ma soddisfatta :D
Anche la piccola Petra abbiamo visitato....ed infine Aqaba sul Mar Rosso dove c'era una temperatura di ben 40 gradi....
 
Top
fior*di*loto*
view post Posted on 9/10/2008, 09:35




Crescendo impari...





E crescendo impari che la felicità non e' quella delle grandi cose.Non e' quella che si insegue a vent'anni, quando, come gladiatori si combatte il mondo per uscirne vittoriosi...
La felicità non e' quella che affannosamente si insegue credendo che l'amore sia tutto o niente...

Non e' quella delle emozioni forti che fanno il "botto" e che esplodono fuori con tuoni spettacolari...La felicità non e' quella di grattacieli da scalare, di sfide da vincere mettendosi continuamente alla prova.

Crescendo impari che la felicità e' fatta di cose piccole ma preziose.......e impari che il profumo del caffé
al mattino e' un piccolo rituale di felicità, che bastano le note di una canzone,le sensazioni di un libro dai colori che scaldano il cuore, che bastano gli aromi di una cucina, la poesia dei pittori della felicità, che

basta il muso del tuo gatto o del tuo cane per sentire una felicità lieve.

E impari che la felicità e' fatta di emozioni in punta di piedi, di piccole esplosioni che in sordina allargano il cuore, che le stelle ti possono commuovere e il sole far brillare gli occhi,e impari che un campo di girasoli
sa illuminarti il volto, che il profumo della primavera ti sveglia dall'inverno, e che sederti a leggere all'ombra di un albero rilassa e libera i pensieri.

E impari che l'amore e' fatto di sensazioni delicate, di piccole scintille allo stomaco, di presenze vicine anche se lontane, e impari che il tempo si dilata e che quei 5 minuti sono preziosi e lunghi più di tante ore,e impari che basta chiudere gli occhi, accendere i sensi, sfornellare in cucina,
leggere una poesia, scrivere su un libro o guardare una foto per annullare il tempo e le distanze ed essere con chi ami.

E impari che sentire una voce al telefono, ricevere un messaggio inaspettato, sono piccoli attimi felici.E impari ad avere, nel cassetto e nel cuore, sogni piccoli ma preziosi.

E impari che tenere in braccio un bimbo e' una deliziosa felicità.E impari che i regali più grandi sono quelli che parlano delle persone che ami...E impari che c'e' felicità anche in quella urgenza di scrivere su un foglio i tuoi pensieri, che c'e' qualcosa di amaramente felice anche nella malinconia.
E impari che nonostante le tue difese,nonostante il tuo volere o il tuo destino,in ogni gabbiano che vola c'e' nel cuore un piccolo grande Jonathan Livingston.E impari quanto sia bella e grandiosa la semplicità.
.


image
 
Top
fior*di*loto*
view post Posted on 13/10/2008, 10:34




disegni di mio figlio Gianluca, con l'estro artistico....a me piacciono molto :20060220044223_62.gif:

image


image



image
 
Top
35 replies since 15/9/2008, 16:08   1159 views
  Share